“Il Vittoriale e Gardone Riviera Liberty - Il salotto della Belle Époque, l’arrivo di Gabriele d’Annunzio e la realizzazione del Vittoriale degli italiani” è la visita organizzata sabato 29 giugno dall’OAPPC di Brescia alla scoperta dell’ultima dimora dello scrittore e poeta Gabriele D’Annunzio e della Gardone Riviera della Belle Époque.
Programma
∎ ore 14:30: Ritrovo presso il Vittoriale degli Italiani (ingresso biglietteria)
visita guidata alla casa di Gabriele d'Annunzio (facoltativa - da riservare all’atto dell’iscrizione tramite mail da inoltrare a formazionearchitetti@brescia.archiworld.it), visita libera al parco monumentale e ai musei (Museo d’Annunzio Segreto, Museo della Santa Fabbrica Gian Carlo Maroni, Museo L'Automobile è femmina e Museo Golfo Nascosto).
∎ ore 17.00 ritrovo presso piazza del Vittoriale
inizio della passeggiata immersiva nella Gardone Riviera della Belle Époque: l’itinerario attraverserà il borgo storico, premiato tra i Borghi più belli d'Italia, per proseguire in un percorso di circa 3 km alla scoperta dei principali luoghi della Belle Époque gardonese (durata circa 1 ora e mezza)
Partecipazione
La visita al parco e ai musei (Museo d’Annunzio Segreto, Museo della Santa Fabbrica Gian Carlo Maroni, Museo L'Automobile è femmina e Museo Golfo Nascosto) è gratuita. La visita guidata al parco, ai musei e alla Prioria prevede il pagamento di 8 euro. Il Tour Gardone Riviera Belle Époque prevede il pagamento di 10 euro.
La partecipazione degli architetti prevede il conferimento di 3 cfp. Iscrizioni tramite Portale Servizi Cnappc.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitettibrescia.it/evento-formativo/il-vittoriale-e-gardone-riviera-liberty-il-salotto-della-belle-epoque-larrivo-di-gabriele-dannunzio-e-la-realizzazione-del-vittoriale-degli-italiani