Bando per adeguamento di 10 edifici storici in Lombardia
casa-fascio-como-terragni

L'ex Casa del Fascio di Como (Giuseppe Terragni, 1936)

La Direzione Regionale della Lombardia dell’Agenzia del Demanio ha indetto una gara europea per l’affidamento di una serie di servizi di ingegneria e di architettura da effettuarsi su pregiati immobili di proprietà dello Stato collocati all’interno del territorio regionale.

Le attività messe a bando sono:
∎ verifica della vulnerabilità sismica
∎ diagnosi energetica
∎ rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità BIM
∎ progettazione di fattibilità tecnico-economica da restituire in modalità BIM

Gli edifici compresi nel bando sono 10, collocati nelle provincie di Milano, Como e Lecco. A Milano e provincia, alcuni esempi sono Palazzo Litta, che ospita gli uffici del Mibact, Palazzo del Senato, sede dell’Archivio di Stato, e Palazzo Odescalchi. Ma anche il Conservatorio “Giuseppe Verdi”, l’ex Lottomatica in viale Fulvio Testi, l’ex Cavallerizza Savoia e gli Uffici Giudiziari Minorili in via Leopardi.

A Legnano Palazzo Italia e a Lecco l’ex caserma Sirtori. Completa il gruppo anche una delle più importanti opere della storia dell’architettura del Novecento: l’ex Casa del Fascio di Giuseppe Terragni a Como.

L’importo complessivo a base di gara, è 2.014.433,36 euro. La scadenza del bando è il fissata per il 22 giugno.


Per maggiori informazioni » agenziademanio.it

29 Maggio 2020

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
28
GIU
“Capire il nostro territorio”, tra strutture termali e la salus per aquam
 09:00 - 13:00   viale Brianza 39   Sporting Club di Monza 
02
LUG
Hoffmann, Wright, Scarpa e l’opera d’arte totale
 18:00 - 20:00   via San Martino della Battaglia 18   sede dell'ordine 
09
LUG
Webinar “Concorsi di progettazione”
 09:30 - 13:00   via Solferino 17   sede dell'ordine + webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster