Call for abstract "Donne in Architettura"
consulta AL-donne in architettura- 893x595

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato la Call for Abstract "Donne in architettura", nata per avviare una riflessione sul ruolo e sul lavoro delle donne nell’ambito delle professioni di architettura, design ed urbanistica indagando lo stato degli studi rispetto a un tema sempre più spesso affrontato.
Punto di partenza è la presenza delle donne nel Censimento delle architetture italiane dal 1945 ad oggi, quantitativamente meno del 10% della selezione, estendibile a figure formatesi in Italia e operanti all’estero o a professioniste impegnate in discipline differenti come l’urbanistica, il design e il progetto di interni o di apparati effimeri, la direzione di istituzioni e la redazione di riviste e studi di settore.

Partecipazione
Per partecipare alla pubblicazione è necessario inviare entro il 30 maggio un abstract, in italiano e in inglese e di massimo 2.000 battute spazi inclusi, a censimentoarch@cultura.gov.it.
Il testo esteso, di massimo 12.000 caratteri spazi inclusi, sarà da inviare entro il 30 ottobre dopo la selezione da parte del Comitato scientifico. I paper, completi di eventuali immagini, saranno inseriti all’interno di un volume che sarà al centro di un convegno programmato nella primavera 2025.

02 Maggio 2024

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
19
GIU
“Arte e spazio - IV edizione”
 17:00 - 20:00   via Solferino 17 + webinar   sede dell'ordine + webinar 
26
GIU
“Arte e spazio - IV edizione”
 17:00 - 20:00   via Solferino 17 + webinar   sede dell'ordine + webinar 
26
GIU
Webinar “Protezione civile. Il ruolo delle professioni tecniche”
 09:30 - 13:30   webinar   webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster
comunicazione@architettilombardia.com