Con la recente conclusione delle elezioni dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano, si è chiuso il ciclo di rinnovo dei Consigli degli Ordini provinciali aderenti alla Nuova Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori. Un passaggio importante che segna l’avvio di una nuova fase di rappresentanza per la categoria a livello territoriale e regionale.
Il rinnovo degli Ordini provinciali, avvenuto nel corso del 2025 secondo il calendario definito dal Consiglio Nazionale, ha così coinvolto tutte le province comprese: Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese, fino a concludersi con Milano.
Le nuove compagini elette, nel rispetto dei principi di continuità e rinnovamento, collaboreranno all'interno di Nuova Consulta, iniziando un importante lavoro condiviso e coordinato a scala regionale, che punti a rafforzare la rappresentanza degli architetti lombardi ai tavoli di definizione delle politiche urbane e territoriali.
I nuovi consigli: