Si tiene il pomeriggio di venerdì 21 giugno, in presenza e online, il convegno “Digitalizzazione del Settore delle Costruzioni”, organizzato dall'Ordine degli Architetti PPC congiuntamente all’Ordine degli Ingegneri di Brescia per introdurre alla conoscenza della gestione informativa digitale delle costruzioni (Building Information Modeling - BIM) come metodo e strumento per la digitalizzazione della gestione dell’intero ciclo di vita di edifici e infrastrutture.
Previsti nel pomeriggio, affidati all’architetto Alvise Verì (Chief BIM Consultant, BIM Manager, Responsabile qualità, Bimfactory srl) e all’ingegnere Marco Gorlani (Associate Partner & BIM Manager, Dvision Architecture srl), sono l’analisi della normativa di riferimento, la presentazione dei ruoli chiave e della documentazione essenziale associata alla metodologia BIM, casi studio che permetteranno di comprendere vantaggi e implicazioni derivanti dall’adozione del BIM nel settore delle costruzioni.
L’evento è pensato per offrire una panoramica delle potenzialità del BIM, favorendo una maggiore consapevolezza e preparazione nell’utilizzo di questa metodologia innovativa.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti, in presenza presso la sede dell’OAPPC di Brescia in via San Martino della Battaglia e online, è gratuita e prevede il conferimento di 5 cfp. Iscrizioni tramite Portale Servizi Cnappc.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitettibrescia.it/evento-formativo/digitalizzazione-del-settore-delle-costruzioni-nuovo-codice-appalti-e-normativa-tecnica-di-riferimento/