Scuola primaria nel centro di Brielle, Paesi Bassi (AtelierPRO architects, © Luuk Kramer)
La festa della donna, l'8 marzo dalle 18 alle 20, è l'occasione per la Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano di riprendere il ciclo di incontri dedicati all'attività delle donne architetto curati da Arianna Callocchia.
La sede dell'Ordine ospita una conferenza con le architette Inès Lamunière (dl-a, designlab-architecture, Ginevra,Svizzera), Carme Pinós (Estudio Carme Pinós, Barcellona, Spagna), DorteKristensen (Atelier PRO architects, L’Aia, Paesi Bassi) e Virve Väisänen (Luoarchitects, Oulu, Finlandia), che presentano il loro approccio e la loro filosofia progettuale nell’ambito dell’architettura dedicata all’educazione, con attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, dell’innovazione tecnologica, del recupero architettonico e della rigenerazione urbana.
Dopo i saluti istituzionali, gli interventi delle relatrici si terranno in inglese o spagnolo e saranno moderati da Ilaria Valente, vicerettore alle Relazioni Internazionali del Politecnico di Milano.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita in presenza e prevede il pagamento di 10 euro per diritti di segreteria online. Sono previsti 2 cfp ai partecipanti.
Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea. Progetti per l'educazione in Europa: l'esempio finlandese, olandese, spagnolo e svizzero
8 marzo | ore 18-20
sede modalità frontale: via Solferino 19, Milano
sede modalità webinar: piattaforma OAPPC Milano
promosso da: FOAPPC Milano
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: 10 euro di diritti di segreteria per l'incontro online
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mi.it/it/formazione/eventi-formativi/il-contributo-delle-donne-nellarchitettura-contemporanea-tavola%20rotonda