Favole di cemento: VeloNotte a Bergamo
consulta AL - velonotte 893x595

Fondazione Architetti Bergamo, Ordine Architetti PPC di Bergamo e Comune di Bergamo portano a Bergamo, con il patrocinio di Consulta AL e la collaborazione di A.Ri.Bi. – Associazione per il rilancio della biciclettaPromoberg srl, associazione OpenArch e SCABO spa, il progetto dell’associazione VeloNotte International: nato da un’idea di Sergey Nikitin-Rimsky per ampliare, promuovere e far conoscere l’architettura e la storia urbana in modo innovativo e sostenibile. Nelle sue 34 edizioni internazionali ha visto la partecipazione di più di 100.000 persone. 

Favole di Cemento: VeloNotte a Bergamo
A Bergamo, quarta città italiana dopo Roma, Milano e Verona, il 16 settembre, a partire dalle 19, per circa 3 ore, si verrà portati in giro in bicicletta o monopattino attraverso le architetture di Pino Pizzigoni, Sergio Invernizzi, Giuseppe Gambirasio, Giorgio Zenoni, Walter Barbero e Sergio Crotti e Enrica Invernizzi. Un Grand Tour di 15 km in 8 tappe raccontate da esperti ed architetti bergamaschi e stranieri: tra gli altri, Maria Vittoria Capitanucci (Politecnico di Milano), Christian Burkhard (University of Kassel), Matteo Invernizzi ed eccezionalmente Giorgio Zenoni.
La manifestazione, evento collaterale bergamasco di LABB-Love Architettura Bergamo Brescia, apre la Settimana europea della Mobilità 2023, per sensibilizzare alla mobilità lenta, conoscere la città attraverso il patrimonio dell’architettura del Novecento e fare crescere il senso di comunità.

Iscrizioni
La manifestazione è aperta a tutti. Prevede il pagamento di una quota di iscrizione di 23 euro, con iscrizioni possibili fino al al 16 settembre. Riconosce agli architetti partecipanti 3 cfp.
Iscrizioni tramite la piattaforma Eventbrite: eventbrite.it/e/biglietti-favole-di-cemento-velonotte-a-bergamo


Favole di cemento, VeloNotte a Bergamo
16 settembre | ore 19-22

sede modalità frontale: 8 tappe dentro la città di Bergamo
promosso da: Fondazione Architetti Bergamo, OAPPC Bergamo, VeloNotte International, Comune di Bergamo con la collaborazione di A.Ri.Bi.– Associazione per il rilancio della bicicletta, Promoberg srl, associazione OpenArch e SACBO spa
n. crediti formativi professionali: 3 cfp
quota di partecipazione: 23 euro

Per maggiori informazioni e iscrizioni » architettibergamo.it/favole-di-cemento-velonotte-arriva-a-bergamo/

14 Luglio 2023

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster
comunicazione@architettilombardia.com