Leonardo da Vinci a Palazzo Lombardia
leonardo lombardia

C’è tempo ancora fino al 22 dicembre per visitare il 39°piano di Palazzo Lombardia, all’interno del quale è stata allestita la mostra “Leonardoin Lombardia”, aperta l’11 maggio.

L’apertura straordinaria al pubblico del belvedere del palazzo sede della Giunta regionale è un’ulteriore celebrazione dei 500 anni dalla morte dello scienziato, pittore, matematico e inventore che visse parte della sua vita a Milano, dove conobbe con Luca Pacioli, lavorò sulla rete dei navigli ed elaborò la sua versione della città ideale per Ludovico il Moro.

La mostra espone la riproduzione dell’Aliante, realizzata in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, e un racconto dei principali luoghi di Leonardo in Lombardia, Illustrato da una serie di pannelli espositivi e vetrofanie.

L’apertura è prevista ancora domenica 8, 15 e 22 dicembre, dalle 10 alle 18. L’ingresso è libero e gratuito da Nucleo 1 in Piazza Città di Lombardia.

 

Per maggiori informazioni » regione.lombardia.it

22 Novembre 2019

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
28
GIU
“Capire il nostro territorio”, tra strutture termali e la salus per aquam
 09:00 - 13:00   viale Brianza 39   Sporting Club di Monza 
02
LUG
Hoffmann, Wright, Scarpa e l’opera d’arte totale
 18:00 - 20:00   via San Martino della Battaglia 18   sede dell'ordine 
09
LUG
Webinar “Concorsi di progettazione”
 09:30 - 13:00   via Solferino 17   sede dell'ordine + webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster