Marco Lavarello. Progetti per Genova
lavarello

L'ingresso del primo Salone Nautico di Genova (1962)

Maria Montolivo, Antonio Lavarello e Jacopo Baccani curano a Genova la retrospettiva “Marco Lavarello. Progetti per Genova”, patrocinata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova, promossa a 100 anni dalla nascita e aperta fino al 15 dicembre presso Giglio Bagnara, in via Sestri 46.

Autore di oltre 3.000 progetti dagli anni cinquanta in avanti, lo studio Lavarello ha accompagnato costantemente la crescita e lo sviluppo urbano di Genova, rimanendo sempre sullo sfondo ma progettando interventi che ne hanno segnato alcuni dei momenti più importanti.

In mostra sono i lavori che hanno avuto maggiormente impatto sul processo di crescita della città: si deve a Lavarello, ad esempio, l’ingresso del primo Salone Nautico, realizzato nel 1962 con una struttura di tubi Innocenti. Marco Lavarello è stato autore di allestimenti di mostre e di molte strutture temporanee, e gli si devono numerosi interni di cinema e teatri, tra cui il Teatro Margherita a Genova e il teatro Ariston di Sanremo.

25 Novembre 2021

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
05
DIC
Paolo Bürgi | Paesaggio continuo
 18:00 - 20:00   L.go dell'Artigianato 1   sala "A. Succetti", Confartigianato Imprese 
05
DIC
Antonio Ravalli Architetti: Lavorare con l’antico. Accademia Carrara Bergamo
 17:30 - 19:30   piazza Carrara 82   Accademia Carrara 
10
DIC
“Quello che noi non siamo” con Gianni Biondillo
 18:00 - 20:00   via Solferino 17 e webinar   sede dell'Ordine e webinar 
10
DIC
Webinar “Visionare: Giovanni Tortelli”
 19:00 - 21:00   Piazza Litta 1   FAI Villa e Collezione Panza e webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster