Enrico Molteni prosegue il 29 settembre, in presenza presso la sala "F. Besta" della Banca Popolare di Sondrio a partire dalle ore 18, il ciclo di incontri "INTERFERENZE_architettura_arte_pensiero" promosso dall’Ordine degli Architetti PPC di Sondrio.
Enrico Molteni è un architetto e docente. Ha studiato al Politecnico di Milano, alla Arkitektskolen di Aarhus (Danimarca) e alla Univeritat Politècnica de Catalunya (Spagna), dove ha conseguito il dottorato di ricerca. Apre il suo studio nel 1997 a Milano, per un periodo in collaborazione con Andrea Liverani. Ha partecipato a più di 120 concorsi, ottenendo 30 risultati positivi tra premi e menzioni, 9 come vincitore. L’ultimo progetto vincitore è ora in fase di realizzazione presso il Campus Universitario di Parma. Il suo lavoro, inclusi progetti in Italia, Corea del Sud e Thailandia, è stato pubblicato e riconosciuto a livello internazionale. È stato redattore della rivista Casabella. Ha insegnato per otto anni all’Accademia di Mendrisio ed è attualmente professore associato all'Università di Genova. Ha tenuto conferenze e partecipato a mostre di architettura in numerose istituzioni, come la Biennale di Venezia, sia in Italia che all'estero. Tra i suoi libri, Álvaro Siza. Barrio de la Malagueria, Evora (1997), Álvaro Siza. Case (2004) e Learning architecture. Four elements (2018).
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita e prevede il conferimento di 2 cfp. Iscrizioni tramite portale servizi Cnappc.
Enrico Molteni
29 settembre, ore 18-20
sede modalità frontale: sala"F. Besta" della Banca Popolare di Sondrio
promosso da: OAPPC Sondrio
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » Portale servizi Cnappc, ordinearchitettisondrio.it/formazione/conferenze/1813-enrico-molteni