Webinar "I tirocini professionali - focus per i soggetti ospitanti"
MVRDV-House-MVRDV

Gli uffici dello studio olandese MVRDV a Rotterdam

Il seminario-focus dedicato ai soggetti ospitanti, potenziali e già accreditati, proposto a distanza in diretta dall’Ordine degli Architetti PPC di Milano e dalla sua Fondazione il 30 ottobre 2020 diventa un webinar aperto a tutti gli interessati.

L’incontro, coordinato dall’architetto Marcello Rossi, ha segnato l’entrata nel vivo dell’avvio dei tirocini professionalizzanti sostitutivi della prima parte dell’esame di stato oggetto dell’accordo quadro stipulato tra la Consulta lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e il Politecnico di Milano.

Gli obiettivi sono molteplici. Il seminario ha voluto offrire una panoramica e un inquadramento normativo in materia di tirocini professionali per enti e studi che vogliono diventare soggetti ospitanti. Ha presentato le prime esperienze di attivazione e sperimentazione dei tirocini, condividendo indicazioni pratiche e illustrando i passaggi da seguire per l’attivazione.

Il programma è il seguente:
∎ Architetto Marcello Rossi, Consigliere Ordine Architetti Milano e architetto Paolo Malara, Cnappc: inquadramento normativo tirocini professionali
∎ Architetto Alfonso Mayer, Componente del Gruppo Operativo Università, Tirocinio e Esami di Stato del CNAPPC e della FOAV: Racconto prime esperienze ed esiti
∎ Tutor di coordinamento dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano: Indicazioni pratiche, i ruoli, le procedure di attivazione e le istruzioni per l’uso

La partecipazione degli architetti prevede il pagamento di 10 euro per diritti di segreteria, l’iscrizione deve essere perfezionata attraverso il portale IM@TERIA e conferisce 2 cfp in deontologia e discipline ordinistiche.

 

I tirocini professionali - focus per i soggetti ospitanti

promosso da: Ordine e Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano in collaborazione con Consulta AL
n. crediti formativi professionali: 2 cfp validi per la deontologia e le discipline ordinistiche
quota di partecipazione: 10 euro

Per maggiori informazioni e iscrizioni » IM@TERIA, ordinearchitetti.mi.it/it/formazione/dettaglio/1/1326

7 Dicembre 2020

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
25
MAR
I regimi previdenziali e Inarcassa
 09:30 - 11:30   webinar Lecco   Webinar Lecco 
25
MAR
“Le responsabilità professionali del progettista e del direttore lavori”
 15:00 - 19:00   webinar Como   webinar Como 
25
MAR
Webinar “Da visione ad azione: la Natura come nuova urbanistica”
 19:00 - 21:00   piazza Litta 1 + webinar   FAI Villa e Collezione Panza + webinar 
27
MAR
Il “Salva Casa” e gli aggiornamenti del DPR 380/2001
 14:30 - 18:30   webinar   webinar Brescia 
09
APR
“Pillole di comunicazione per professionisti e piccoli studi”
 11:00 - 14:00   webinar Milano   webinar Milano 
10
APR
Cristina Renzoni e Paola Savoldi: Scuole, una questione urbana
 17:00 - 19:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'Ordine 
16
APR
“Pillole di comunicazione per professionisti e piccoli studi”
 11:00 - 14:00   webinar Milano   webinar Milano 
17
APR
Corso di formazione per i componenti delle Commissioni paesaggio
 14:30 - 18:30   webinar Brescia   webinar Brescia 
19
APR
Sicurezza nei cantieri
 14:30 - 18:30   via Zucchi 25   sede dell'Ordine 
28
APR
Sicurezza nei cantieri
 14:30 - 18:30   via Zucchi 25   sede dell'Ordine 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster