Incentivare le aggregazioni tra professionisti
Stp

Fondazione Inarcassa propone “Incentivare le aggregazioni tra professionisti: profili normativi e fiscali di una riforma possibile”, un momento di approfondimento FAD online dedicato alle aggregazioni tra professionisti, forma di esercizio della professione poco diffusa ma fondamentale per vedere una crescita e una necessaria trasformazione del mercato.
Al centro, i risultati di una ricerca commissionata da Fondazione, che analizza il contesto normativo e i profili fiscali che ne hanno limitato la diffusione, in particolare per le professioni tecniche, mentre il mercato dei servizi legati alla progettazione, sempre più competitivo sul piano internazionale, richiede competenze nuove e traversali che impongono una necessaria riqualificazione e incentivazione delle STP soprattutto sotto il profilo fiscale.

Il corso è articolato in 2 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno secondo il seguente programma:

Parte 1. Le società tra professionisti: introduzione normativa e analisi quantitativa del fenomeno
∎ Le Società tra Professionisti, chi sono in sintesi
∎ Evoluzione storica per tipologia e distribuzione
∎ Società tra professionisti e compagine societaria
∎ Stp e volume d’affari prodotto

Parte 2:
∎ Stp e modelli concorrenti
∎ Il regime fiscale delle STP
∎ Criticità legali e fiscali
∎ Proposte correttive

Gli architetti partecipanti, che dovranno essere registrati a Fondazione Inarcassa, vedranno il conferimento di 2 cfp. L’iscrizione è possibile fino al 30 giugno 2023, il 31 dicembre 2023 è l’ultimo giorno utile per completare il corso e scaricare l’attestato finale.

Per maggiori informazioni » fondazionearching.it/it/node/3740

04 Dicembre 2022

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
05
DIC
Paolo Bürgi | Paesaggio continuo
 18:00 - 20:00   L.go dell'Artigianato 1   sala "A. Succetti", Confartigianato Imprese 
05
DIC
Antonio Ravalli Architetti: Lavorare con l’antico. Accademia Carrara Bergamo
 17:30 - 19:30   piazza Carrara 82   Accademia Carrara 
10
DIC
“Quello che noi non siamo” con Gianni Biondillo
 18:00 - 20:00   via Solferino 17 e webinar   sede dell'Ordine e webinar 
10
DIC
Webinar “Visionare: Giovanni Tortelli”
 19:00 - 21:00   Piazza Litta 1   FAI Villa e Collezione Panza e webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster