Progettare l'ambiente urbano in presenza di acqua
Secondo appuntamento per il ciclo “Progettare la città”, organizzato dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti PPC di Lecco.
Sabato 17 marzo dalle 10.30, l’architetto Andreas Kipar, esperto internazionale di progettazione e pianificazione paesaggistica nel rapporto tra costruito e ambiente, accompagnerà architetti e cittadini in una visita sul Lungolago per un incontro sul progetto dell’ambiente urbano in presenza di acqua.
Nel pomeriggio poi, ci si sposterà nella sede dell’Ordine dove i partecipanti potranno approfondire alcuni aspetti del tema con l’architetto Kipar e l’introduzione del presidente, Giulia Torregrossa.
Il programma
Mattina
10.15 Ritrovo aperto agli addetti ai lavori e a tutta la cittadinanza (presso il Monumento ai Caduti)
10.30 Visita del Lungo Lago con l’Arch. Andreas Kipar.
12.30 Conclusione della visita
Pomeriggio
14.15 Registrazione dei partecipanti al seminario (presso la sede dell’Ordine degli Architetti)
14.30 Introduzione – Architetto Giulia Torregrossa (Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Lecco)
15.00 Progettare la città – Architetto Andreas Kipar
17.00 Discussione
17.30 Fine lavori
Moderatore dell’incontro architetto Eugenio Guglielmi
Progettare la città
17 marzo 2018
sede modalità frontale: mattina - Monumento ai Caduti in Lungolario Lecco
pomeriggio - sede dell’Ordine via Achille Grandi 9, Lecco
promosso da: Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti PPC di Lecco
n. crediti formativi professionali: 2 cfp (mattina), 3 cfp (pomeriggio). Iscrizioni su im@teria