Visita Guidata a Museo Fondazione d’Arte Luigi Rovati
consulta AL-rovati-893x595

© Giovanni De Sandre

L’Ordine degli Architetti PPC di Brescia il 9 maggio organizza la visita guidata alla rinnovata sede della Fondazione d’Arte Luigi Rovati di Milano, firmata da MCA-Mario Cucinella Architects.

Prendendo il nome dal fondatore medico ricercatore e imprenditore farmaceutico Luigi Rovati, la Fondazione è una “infrastruttura materiale e immateriale della società della conoscenza” che opera in campi che spaziano dall’archeologia alla storia dell’arte alle sperimentazioni delle espressioni artistiche come sistema di cura nel nuovo welfare.
Si è affidata a MCA per il restauro dell’ottocentesco Palazzo Bocconi-Rizzoli-Carraro, in cui ha sede, il suo ampliamento e la realizzazione di nuove aree da adibire a funzione museale, con progettazione degli interni e degli allestimenti.
I partecipanti saranno accompagnati dal project director Damiano Comini, che condurrà in circa 2 ore all’interno di entrambi i piani espositivi (ipogeo e nobile). Sarà inoltre visitabile a mostra “Vulci. Produrre per gli uomini. Produrre per gli dèi”.
Ritrovo alle 14:15 in corso Venezia 52 a Milano, inizio visita ore 14:30.

Partecipazione
La partecipazione degli architetti prevede il pagamento del costo del biglietto (12 euro) e il conferimento di 2 cfp. Iscrizioni su Portale Servizi Cnappc. Per i non architetti, mandare mail a formazionearchitetti@brescia.archiworld.it.

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
19
GIU
“Arte e spazio - IV edizione”
 17:00 - 20:00   via Solferino 17 + webinar   sede dell'ordine + webinar 
26
GIU
“Arte e spazio - IV edizione”
 17:00 - 20:00   via Solferino 17 + webinar   sede dell'ordine + webinar 
26
GIU
Webinar “Protezione civile. Il ruolo delle professioni tecniche”
 09:30 - 13:30   webinar   webinar 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster
comunicazione@architettilombardia.com