Il ciclo di incontri “A come Architettura”, organizzati dall’Ordine degli Architetti PPC di Como, chiude il 2023 il 6 dicembre in presenza e webinar, a partire dalle ore 18, invitando Associates Architecture al centro di “Untitled”.
Ospiti, introdotti e moderati dalla presidente Margherita Mojoli, sono i fondatori, nel 2017 a Brescia, Martina Salvaneschi (1989) e Nicolò Galeazzi (1987).
Associates Architecture opera su più scale e in più contesti internazionali, affiancando l’attività alle esperienze di visiting professor. Sono già pluripremiati, con la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana - Premio T Young Claudio De Albertis alla Triennale di Milano e il Premio Piranesi, e sono stati il più giovane studio, tra i 17 italiani selezionati, agli EU Mies van der Rohe Awards 2018. Hanno partecipato alla 16° e alla 17° Biennale di Architettura di Venezia, nei padiglioni italiani Arcipelago Italia e Comunità Resilienti, alla 12° Biennale di Architettura di San Paolo Todo dia/Everyday e alla V Triennale di Architettura di Lisbona. Sono stati invitati dal Ministero della Cultura a sottoporre una proposta curatoriale per il Padiglione Italia alla Biennale di Architettura di Venezia 2023, poi affidato a Fosbury Architecture.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita e prevista in presenza presso la sede dell’Ordine e in modalità webinar. Conferisce 2 cfp. Iscrizioni tramite la piattaforma Im@teria.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetticomo.it/ciclo-di-seminari-nazionali-a-come-architettura-4-evento-associated-architecture-untitled