Interno del Conventodi Sant’Antonio (WalterBarbero, Giuseppe Gambirasio, Giorgio Zenoni, 1969-70, foto di Marco Introini)
Il programma di LABB-Love Architettura Bergamo Brescia, festival promosso dagli Ordini degli Architetti PPC di Bergamo e Brescia e Fondazione Architetti Bergamo patrocinato da Consulta AL, prosegue a Bergamo con la celebrazione delle architetture contemporanee della città. A valle delle targhe apposte in primavera all’ex Guardia di Finanza a Bergamo, al Palazzetto dello Sport e il Centro sportivo Italcementi, è il turno di tre chiese: San Gregorio Barbarigo, parrocchiale di Monterosso (Vito Sonzogni, strutture di Franco Brignoli, 1964-75), Maria Santissima Immacolata, parrocchiale del quartiere Longuelo (Giuseppe Pizzigoni, 1961-65) e Convento di Sant’Antonio (Walter Barbero, Giuseppe Gambirasio, Giorgio Zenoni, 1969-70).
Le loro “storie” sono al centro del nuovo incontro proposto da Fondazione Architetti Bergamo di concerto con l’Ordine degli Architetti PPC, affidato il 29 settembre a Federico Deambrosis (Politecnico di Milano) e Marta Bacuzzi (DASP Students).
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita, sia in presenza presso la sede dell’Ordine che in webinar, e prevede il conferimento di 2 cfp. Iscrizioni tramite piattaforma Eventbrite.
Webinar “Favole al telefono: 3 chiese”
29 settembre, a partire dalle ore 18
sede modalità frontale: Passaggio Canonici Lateranensi 1, Bergamo
sede modalità webinar: piattaforma GoToWebinar
promosso da: Fondazione Architetti Bergamo e OAPPC Bergamo
n. crediti formativi professionali: 2 cfp
quota di partecipazione: gratuito
Per maggiori informazioni e iscrizioni » eventbrite.it/e/biglietti-favole-al-telefono-3-chiese-715949051887, architettibergamo.it/favole-al-telefono-3-chiese/