La sede dell’OAPPC di Milano ospita un ciclo di incontri dedicato al sempre più vicino evento olimpico invernale, che si svolgerà nel 2026 tra Milano e Cortina d’Ampezzo, e organizzato dalla Fondazione dell’OAPPC di Milano di concerto con l’Ordine.
Il primo incontro, “Verso le Olimpiadi. Contestualizzare i giochi olimpici invernali nella macroregione alpina”, si tiene il 30 novembre dalle 18 alle 20 con Silvia Botti, architetto e giornalista, Stefano Di Vita, ricercatore al Politecnico di Milano, Andrea Maffei, Andrea Maffei Architects, e la presidente di Fondazione Marialisa Santi.
Con il ciclo “si vuole offrire un’occasione di approfondimento che indaghi aspetti progettuali (anche con la comparazione internazionali di sedi ed esperienze precedenti), elementi di governance territoriale, così come un aggiornamento dello stato di sviluppo di alcuni dei progetti in città. Tra gli ospiti: progettisti, esperti, rappresentanti delle istituzioni e degli attori coinvolti”.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti è gratuita e possibile sia in presenza che in modalità webinar e conferisce 2 cfp. Iscrizioni su: ordinearchitetti.mi.it/it/eventi/verso-le-olimpiadi
Per maggiori informazioni e iscrizioni » ordinearchitetti.mi.it/it/eventi/verso-le-olimpiadi