Quattro piazze e una via a Bolciana (© Mariano Dallago)
Mirko Franzoso e Mauro Marinelli proseguono il ciclo di incontri Racconti di Architettura che, promossi da Fondazione Architetti Bergamo e OAPPC Bergamo, porta a Bergamo il pluripremiato studio franzosomarinelli. “La reinvenzione del quotidiano” è il tema dell’incontro previsto venerdì 21 giugno ospitato dalla sede di Passaggio Canonici Lateranensi e moderato da Michele Roda (Il Giornale dell’Architettura).
franzosomarinelli è uno studio fondato da Mirko Franzoso e Mauro Marinelli a Cles (Trento). Lo studio si occupa della ricerca e del progetto di architettura alle diverse scale, approfondendo i temi dell’architettura alpina e affrontando ogni lavoro con attenzione agli aspetti culturali e materici dell’architettura, ricercando la giusta intonazione con i luoghi e conducendo un metodo di maturazione del progetto sospeso tra la ricerca sperimentale e il sapere artigianale. Alcune opere dello studio sono state pubblicate su numerose riviste di architettura in Italia, Corea, Germania, Turchia e sono state esposte in importanti mostre di architettura tra cui la Biennale di Architettura di Venezia del 2016. Nel 2018 lo studio è stato invitato presso l’università UISEK dell’Ecuador in qualità di Visiting Professor.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti, prevista in sola presenza, è gratuita e conferisce 2 cfp. Iscrizioni su piattaforma Eventbrite: eventbrite.it/e/biglietti-racconti-di-architettura-franzosomarinelli-la-reinvenzione-del-quotidiano
Per maggiori informazioni e iscrizioni » architettibergamo.it/racconti-di-architettura-franzosomarinelli