Seminario Fondazione Inarcassa: “Programmi di mobilità per architetti e ingegneri”
erasmus

Si tiene il 16 aprile a partire dalle ore 10 il webinar “Programmi di mobilità per architetti e ingegneri” che, promosso da Fondazione Inarcassa con Materahub, coglie l’occasione del decimo anniversario del programma europeo “Erasmus for Young Entrepreneurs” (avviato nel 2009) per fare informazione sulle possibilità che la Comunità Europea mette a disposizione dei giovani imprenditori.

Scopi del seminario sono il favorire la mobilità dei professionisti e l’illustrazione e l’approfondimento delle modalità di accesso e delle potenzialità del programma di scambio transfrontaliero, che può offrire molteplici opportunità: ai giovani professionisti di acquisire nuove conoscenze dei mercati esteri da colleghi già affermati che operano in un altro paese partecipante al programma, e a studi già strutturati di ospitare professionisti europei usufruendo dei finanziamenti messi a disposizione dalla Comunità Europea, che possono arrivare a coprire le spese di soggiorno fino a 1.000 euro al mese.

Il programma offre la possibilità di soggiornare per un periodo da 1 fino a 6 mesi in tutti i paesi dell’EU, Israele, Singapore e USA (Pennsylvania e Stato di New York).

Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede del professionista esperto, che diventa “host” e aiuta il nuovo professionista ad acquisire le competenze necessarie a gestire una nuova attività o a implementare un progetto di business. Il professionista ospitante ha invece l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.

La candidatura a partecipare al programma è possibile attraverso la procedura guidata sulla piattaforma della Commissione europea composta di tre passaggi:

 

  • inserimento dati, curriculum vitae e caratteristiche dell’host che si ricerca
  • impostazione e caricamento di un business plan
  • invio di un’email a international@fondazioneinarcassa.it per permettere il supporto alla procedura attraverso il suo monitoraggio

 

I servizi e le attività di Fondazione Inarcassa sono riservate agli architetti e ingegneri associati. L’adesione è libera e gratuita.


"Programmidi mobilità per architetti e ingegneri"
16 aprile | ore 10

sede modalità webinar: inserisci
promosso da: Fondazione Inarcassa con Materahub
quota di partecipazione: gratuito per gli iscritti

Per maggiori informazioni e iscrizioni » fondazionearching.it

03 Aprile 2019

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
27
OTT
Webinar “Interior design. Dalla residenza agli allestimenti: approcci e visioni del progetto contemporaneo”
 09:00 - 18:00   webinar Milano   sede dell'ordine + webinar 
28
OTT
BIM Specialist con Archicad
 09:00 - 18:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
04
NOV
BIM Specialist con Archicad
 09:00 - 18:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
06
NOV
Droni e architettura, un corso in 4 fasi
 09:00 - 18:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
06
NOV
Webinar “Visionare: Yuma Shinoara”
 19:00 - 20:30   piazza Litta 1   Villa e Collezione Panza 
11
NOV
BIM Specialist con Archicad
 09:00 - 18:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
13
NOV
I progettisti nella società contemporanea. La centralità dei diversi ruoli
 17:00 - 19:00   Via A. Grandi 9/11   sede degli Ordini Professionali di Lecco 
25
NOV
Droni e architettura, un corso in 4 fasi
 09:00 - 18:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
27
NOV
I progettisti nella società contemporanea. La centralità dei diversi ruoli
 17:00 - 19:00   Via A. Grandi 9/11   sede degli Ordini Professionali di Lecco 
02
DIC
Droni e architettura, un corso in 4 fasi
 09:00 - 13:00   passaggio Canonici Lateranensi 1   sede dell'ordine 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster