Facciate di architetture urbane
facies893

È in corso fino al 13 maggio, presso gli spazi dell’Urban Center di Bologna l’esposizione Facies. Architetture urbane, organizzata dal Dipartimento di Architettura dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
La mostra analizza, attraverso l’utilizzo dello strumento della rappresentazione, e in particolare del modello di architettura, “una serie di casi studio estrapolati dalla contemporaneità, rivelando i mondi di forme che li popolano e ritrovando frammenti di quello stesso mondo all’interno di una serie di facciate che appartengono a un contesto temporale e spaziale diverso, la Milano degli anni Cinquanta e Sessanta”.
Vi sono esposti modelli di facciate di edifici progettati da Luigi Figini e Gino Pollini, Luigi Caccia Dominioni, Carlo Perogalli, Gio Ponti, ma anche di opere contemporanee, come quelle realizzate da Rafael Moneo, OMA e altri.
Concludono l’esposizione il video Urban Transitions e una video intervista a Maria Vittoria Capitanucci e Orsina Simona Pierini.

Facies. Architetture urbane
fino al 13 maggio 2017
Urban Center
Bologna, piazza del Nettuno 3

Per maggiori informazioni »

24 aprile 2017

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
13
SET
Paola Viganò | Progetti ed esperienze in Belgio
 11:00 - 13:00   via Piazzi 23   sala "A. Succetti" Confartigianato 
23
SET
Webinar: “Il conferimento dell’incarico professionale: tra Codice deontologico e Codice civile”
 17:00 - 20:00   webinar Bergamo   Webinar Bergamo 
24
SET
Webinar “Microclima urbano e progettazione bioclimatica”
 14:30 - 18:30   via San Martino della Battaglia 18 + webinar   sede dell'ordine + webinar 
27
SET
Incontri e itinerari nel programma del Festival del Parco di Monza 2025
 10:45 - 17:00   Parco di Monza e Liceo Nanni Valentini   Parco di Monza e Liceo Nanni Valentini 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster