L'Ordine degli Architetti PPC di Como propone un momentodi riflessione dedicato alle trasformazioni che stanno interessando il progettodi architettura nell'epoca delle innovazioni tecnologiche. Il 2 luglio,dalle 17.30 alle 19.30, la sede istituzionale presso Novocomum ospita ilseminario "La libertà consapevole: progettare nell'era della complessitàtecnologica", con la partecipazione di Chiara Rizzarda e la moderazionedell'architetta Diana Fullin.
L'incontro, disponibile anche in forma webinar, intende approfondire il rapporto tra creatività, responsabilità e nuove tecnologie, interrogandosi sul ruolo dell'architetto in un contesto progettuale sempre più caratterizzato dall'innovazione digitale e dalla crescente complessità dei processi decisionali. La riflessione si concentra sulla necessità di coniugare libertà progettuale e consapevolezza critica, valorizzando la capacità del progetto di interpretare i cambiamenti senza rinunciare ai principi etici e culturali della disciplina.
La partecipazione degli architetti è gratuita, possibile sia in presenza che a distanza, e riconosce 2 cfp. Iscrizioni su Portale Servizi Cnappc.