“Records-Anelli di congiunzione” a Trento
Records

Le Gallerie di Trento ospitano fino al 6 febbraio 2025 la mostra “Records”. Curata dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina e il supporto del Museo Olimpico di Losanna, promette un’esperienza espositiva immersiva e coinvolgente. Il tema è la misurazione. La mostra racconta, attraverso un percorso esperienziale, l’evoluzione dello sport, sottolineando come misurazioni e statistiche siano parte integrante dell'esperienza olimpica.

Il percorso espositivo, per 14 tracce in totale, che si sviluppa lungo 300 metri di galleria, segue una sezione dedicata alla storia delle Olimpiadi moderne dalla vita del fondatore, Pierre De Coubertin, fino ad arrivare all'analisi delle discipline olimpiche e paralimpiche di Milano Cortina 2026. A questo, si aggiunge anche il Data Storytelling, in cui i visitatori possono immergersi in una rappresentazione scenografica dei dati raccolti nelle diverse edizioni delle Olimpiadi. Video-installazioni e interazioni multimediali offrono una visione innovativa e coinvolgente, trasformando numeri e statistiche in una narrazione visiva e interattiva.

La mostra esplora inoltre l'evoluzione fisica degli atleti, le tecniche di allenamento e i progressi tecnologici che hanno rivoluzionato il mondo sportivo, con fotografie, video d'archivio, telecronache e simulatori che permettono ai visitatori di calarsi nell'azione.

21 Marzo 2024

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
02
OTT
Economia di scala e microeconomie: la valorizzazione del territorio
 09:00 - 18:00   viale Sinigaglia 1, Como   sede dell'Ordine 
07
OTT
Disinquinamento e rigenerazione territoriale: a Milano il 7° Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile
 09:00 - 13:00   Piazza Lombardia 1, Milano   Palazzo Lombardia, Sala Biagi 
08
OTT
Parlare in pubblico - ottobre 2026
 14:30 - 17:30   via Solferino 17, Milano   sede dell'Ordine 
08
OTT
Generazioni a confronto
 17:30 - 19:30   via Grandi 9, Lecco   ANCE Lecco Como 
08
OTT
Dialoghi di Design: la forma della materia tra sperimentazione tecnica e leggerezza
 18:00 - 20:00   via Egidio De Magri 1, Gallarate   Museo MA*GA 
09
OTT
Multisensorialità, emozioni e spazio. Psicologia architettonica e progettazione: progettare in tutti i sensi
 14:30 - 18:30   via Zucchi 25, Monza   sede dell'Ordine 
09
OTT
Le professioni tecniche nella Protezione civile – Esempi operativi
 14:30 - 18:00   via Brescia 129, Montichiari   Centro Fiera Montichiari 
12
OTT
Progettare gli edifici del futuro. Decarbonizzazione, resilienza e innovazione digitale per architetti e ingegneri
 09:00 - 12:00   online   online 
15
OTT
Parlare in pubblico - ottobre 2026
 14:30 - 17:30   via Solferino 17, Milano   sede dell'Ordine 
19
OTT
Generazioni a confronto
 17:30 - 19:30   via Grandi 9, Lecco   ANCE Lecco Como 
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster