Xu Tiantian: “Rural moves. La centralità dei territori decentrati” a Sondrio
consulta AL-xu tiantian-893x595

L’Ordine degli Architetti PPC di Sondrio chiude il 2023 del ciclo di incontri "INTERFERENZE_architettura_arte_pensiero" invitando il 20 dicembre l’architetta cinese Xu Tiantian, fondatrice e a capo dello studio basato a Pechino DnA Design & Architecture.

Recentemente premiata con lo Swiss Architectural Award, nasce a Fujian nel 1975 e si laurea in Architettura alla Tsinghua University per completare il suo percorso con un master in Urban Design ad Harvard. Dopo collaborazioni statunitensi e ed europee (presso OMA), fonda il suo studio a Pechino, con cui porta avanti progetti che, particolarmente vicini ai contesti e alle comunità rurali, hanno convinto la giuria presieduta da Mario Botta “per il felice connubio tra le istanze civiche che le animano (poiché volte a servire le comunità locali) e la qualità dell’architettura proposta, caratterizzata da una spiccata attenzione al contesto, da un’attitudine precisa e poetica al tempo stesso, e dall’operare al crocevia di scale e temi diversi, tra architettura e infrastruttura, tra permanente e effimero, tra riuso e intervento ex-novo”.

Sarà al centro, introdotta dall’architetto Carlo Ezechieli, della serata “Rural moves. La centralità dei territori decentrati”, presso la sala F. Besta della Banca Popolare di Sondrio a partire dalle ore 18.

Partecipazione
La partecipazione degli architetti, in sola presenza, è gratuita e conferisce 2 cfp. Iscrizioni entro il 15 dicembre sul Portale Servizi Cnappc.

Per maggiori informazioni e iscrizioni » Portale Servizi Cnappc

30 Novembre 2023

CONDIVIDI
  • Stampa Articolo
  • Invia Articolo
IN EVIDENZA
CALENDARIO EVENTI
PROSSIMI 10 EVENTI      
SEGUICI SUI SOCIAL
UTILITÀ
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Condizioni d’uso
  • Credits
  • Webmaster
comunicazione@architettilombardia.com