Il Giardino dei sette momenti, Lugano (2013-15)
L’Ordine degli Architetti PPC di Sondrio prosegue il ciclo di incontri "Inteferenze_Architettura_Arte_Pensiero" invitando il 30 maggio a Sondrio l'atelier svizzero De Molfetta Strode.
Hope Strode è una paesaggista e architetta americana con un Master in Architettura del Paesaggio alla Harvard Graduate School of Design, dove ha ricevuto la Penny White Fellowship e la Peter Walker Traveling Fellowship. Prima di studiare paesaggistica, ha lavorato come architetta in Massachusetts. Ha un Master in Architettura dall'Università dell'Oregon. Oltre alla pratica professionale, mantiene una presenza attiva in ambito accademico, insegnando e tenendo conferenze in Europa e negli Stati Uniti.
Federico De Molfetta è un paesaggista e giardiniere italiano con un Master in Design Studies in Urbanism, Landscape and Ecology dalla Harvard Graduate School of Design e un Master in Architettura dall'Accademia di Architettura della Svizzera Italiana. Prima di fondare De Molfetta Strode, ha lavorato come paesaggista a Lisbona e Berlino e come giardiniere per il Giardino Botanico di Lisbona (Portogallo) e l'Arnold Arboretum (USA).
Nel 2013 fondano l'Atelier De Molfetta Strode, con sedi a Lugano e Milano. Lo studio ha l’obiettivo di applicare le conoscenze acquisite a un processo di progettazione legato al territorio ticinese. In parallelo, entrambi sono impegnati nel campo della ricerca e della didattica.
Partecipazione
La partecipazione degli architetti, prevista in sola presenza presso la Sala "F. Besta" Banca Popolare di Sondrio (via Vittorio Veneto 4), è gratuita e conferisce 2 cfp. Iscrizioni entro il 28 maggio sul Portale Servizi Cnappc.
Per maggiori informazioni e iscrizioni » Portale Servizi Cnappc; ordinearchitettisondrio.it/formazione/conferenze/1969-federico-de-molfetta-hope-strode